Federica Matteucci (Direttrice Medicina Nucleare)
- Curriculum vitae ITA: Scarica allegato
- Curriculum vitae ENG: Download
Nata a Pistoia il 06.12.1963, Laureata in Medicina e Chirurgia il 31.10.1989 presso l'Università degli Studi di Pisa, Specializzata in Medicina Nucleare il 13.07.1993 presso l'università degli Studi di Pisa.
Attività clinica:
-
1992-1997 Dirigente Medico di ruolo presso il Centro Regionale di Medicina Nucleare dell'Azienda Ospedaliera Pisana.
-
1997-2005 Dirigente Medico di ruolo presso l'U.O. Medicina Nucleare dell'AUSL di Ravenna, P.O. di Faenza.
-
2005 a tutt'oggi Dirigente Medico di ruolo presso l'U.O.S. di Medicina Nucleare dell'AUSL di Forlì.
-
Dal 01.07.2008 Responsabile dell'U.O.S. di Medicina Nucleare dell'AUSL di Forlì.
-
Dal 1° Maggio 2011 comando parziale presso l’IRST di Meldola dove è responsabile della U.O. di Medicina Nucleare Diagnostica.
Campi di attività e ricerca:
Nel corso dell’attività clinica ha sviluppato specifico interesse nel campo della oncologia, con studi sull'utilizzo della PET/TAC in varie tipologie di neoplasie (polmone, stomaco, mammella), in endocrinologia, con studi sulla funzionalità tiroidea e paratiroidea, nell'utilizzo della metodica del linfonodo sentinella nelle neoplasie della mammella e nel melanoma, nella marcatura dei leucociti autologhi per la diagnostica medico nucleare delle infezioni.
Frequenza a numerosi congressi e corsi nazionali e internazionali, oltre 100 fra pubblicazioni e abstract e presentazioni orali a numerosi congressi e corsi, anche internazionali.
Dal 2009 Professore a contratto della Facoltà di Medicina e Chirurgia, Corso di Laurea Corso di Laurea in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia presso l’Università di Bologna, Polo di Rimini .