mercoledì 29 marzo 2017
IRST - Meldola
Tirocinio e Frequenza volontaria

L’IRST, per mezzo di convenzioni con le Università della Regione ed extraregione, è sede di attività formativa per le esigenze di Atenei.
Le convenzioni quadro, promosse da un singolo Corso di Laurea o da singola Facoltà ma valevoli per l’intero Ateneo di appartenenza, regolano la frequenza autorizzata presso l’Istituto per quanto riguarda:

  • tirocini curriculari, che consentono il completamento del percorso di studio per il conseguimento del diploma con attività formative pratiche.
  • tirocini formativi e di orientamento post-laurea (legge Treu), rivolti a laureandi e/o laureati che abbiano terminato gli studi da non più di diciotto mesi, finalizzato alla conoscenza diretta all'inserimento nel mondo del lavoro. E' uno strumento facoltativo che consente di realizzare una reale esperienza lavorativa (pur non costituendo un rapporto di lavoro) parallelamente o successivamente al periodo di studio.

Scarica le istruzioni relative all'accesso in IRST per tirocinii, stages e frequenze volontarie.
Scarica il modulo per la richiesta di tirocinio e frequenza volontaria all'IRST.

Attualmente, l’IRST ha in corso convenzioni quadro con numerosi Atenei (scarica la griglia delle convenzioni attive) ed ha accettato tirocinanti provenienti dai Corsi di Laurea in Scienze Biologiche, Biotecnologie Mediche, Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Medicina e Chirurgia, Ingegneria Biomedica, Infermieristica e Statistica e Informatica per l’Azienda.

Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (I.R.S.T.) S.r.l.
Sede legale: 47014 Meldola (FC) Via Piero Maroncelli, 40
Capitale Sociale interamente versato Euro 20.000.000,00 - R.E.A. 288572 (FC)
Reg. Imprese FC/Cod. Fisc./Partita IVA 03154520401
Tel. 0543 739100 - Fax 0543 739123
e-mail: info@irst.emr.it - internet: www.irst.emr.it
PEC: direzione.generale@irst.legalmail.it