martedì 27 giugno 2017
IRST - Meldola
 
Informazioni

IRST IRCCS
via P. Maroncelli, 40
47014 Meldola (FC)


Come raggiungere IRST

e-mail: info@irst.emr.it

tel: 0543 739100

Rete oncologica Area Vasta Romagna

Nel territorio romagnolo è in corso il processo di costituzione/costruzione dell’Area Vasta Romagna (AVR) con finalità di rendere organizzate e sistematiche le collaborazioni tra Aziende Unità Sanitarie Locali nella pianificazione, organizzazione e governance dei servizi e delle funzioni.


Nell’ambito di questo processo, il progetto dell’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (IRST) si pone l’obiettivo di garantire un elevato rendimento delle risorse mobilitate. Va inteso infatti non solo come strumento utile ad accrescere la già elevata qualità assistenziale oncologica in Romagna, ma soprattutto come sistema integrato che inglobi e persegua come finalità principale la ricerca biomedica, essenziale ed indispensabile al progresso.


Il modello di riferimento a cui il progetto dell’IRST si è ispirato è quello di un network assistenziale riconducibile alle reti Hub e Spoke. L’Istituto sorto a Meldola viene quindi ad inserirsi come nodo nelle maglie della rete delle strutture oncologiche territoriali.


Il network, che potremmo definire come “Area Vasta Romagna (AVR) in ambito oncologico”, fornisce alla comunità un’ampia gamma di servizi che spaziano dalla prevenzione primaria alle cure palliative per i malati terminali, perseguendo l’approfondimento delle conoscenze in diversi campi.

L’IRST rappresenta un nodo nella rete oncologica territoriale, con funzioni come Hub per determinate attività di alta specializzazione ed eccellenza e come Spoke per altre attività condotte per conto delle Aziende Unità Sanitarie Locali del territorio.

Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (I.R.S.T.) S.r.l.
Sede legale: 47014 Meldola (FC) Via Piero Maroncelli, 40
Capitale Sociale interamente versato Euro 20.000.000,00 - R.E.A. 288572 (FC)
Reg. Imprese FC/Cod. Fisc./Partita IVA 03154520401
Tel. 0543 739100 - Fax 0543 739123
e-mail: info@irst.emr.it - internet: www.irst.emr.it
PEC: direzione.generale@irst.legalmail.it