mercoledì 29 marzo 2017
IRST - Meldola
 
Ufficio Relazioni con il Pubblico, Ufficio Stampa, Comunicazione

 

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico dell'IRST si trova al piano terra dell’IRST si ed è aperto al pubblico al mattino da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e al pomeriggio lunedì e giovedì dalle ore 14:00 alle ore 16:30.
L'ufficio è chiuso martedì-mercoledì-venerdì pomeriggio con disponibilità di appuntamento fuori orario su richiesta.

Tel  0543 739247
Fax 0543 739118
e-mail urp@irst.emr.it - valentina.ravaioli@irst.emr.it

ResponsabileValentina Ravaioli

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico è un servizio di comunicazione che riconosce e valorizza il diritto dei cittadini ad essere informati, ascoltati e ricevere una risposta chiara ed esauriente, favorendo il loro ruolo attivo e la loro partecipazione alle scelte dell'IRST.

Ha le seguenti funzioni:

  • Informare, accogliere e orientare l’utente: garantisce il diritto all’informazione sui servizi, sulle prestazioni e le loro modalità di erogazione allo scopo di facilitare ed agevolare l’accesso per gli utenti.
  • Gestire le segnalazioni:  reclami, rilievi, elogi.

Come inoltrare una segnalazione all’IRST?

Compilando il modulo “segnalazioni”  ed inviandolo all’Ufficio Relazioni con il Pubblico  attraverso una delle seguenti modalità:

  • tramite posta ordinaria  all’indirizzo  URP IRST Via P. Maroncelli, 40 - 47014 Meldola (FC)
  • tramite Fax al numero  0543 739118 
  • tramite email a urp@irst.emr.it
  • inserendo il  modulo nelle apposite cassette collocate all’ingresso, all’accettazione e  in tutte le sale di attesa dell’Istituito.

Ogni segnalazione è bene accetta e verrà attentamente approfondita.
Tutte le informazioni raccolte saranno utilizzate per migliorare il servizio nel pieno rispetto delle norme sulla privacy.

_________________

Articolazione dell’URP è l’Ufficio Stampa, Comunicazione cui obiettivo è dare la più puntuale e trasparente informazione circa le attività cliniche e di ricerca svolte in IRST. L’Ufficio si occupa di divulgazione scientifica, di organizzazione del flusso informativo, di cura dei rapporti con mass media locali e nazionali. Grande attenzione è posta ai nuovi media e ai cosiddetti social media per ui quali è stata sviluppata una Policy. Di questo documento fa parte la Netiquette per utenti di pagine ufficiali IRST su social media (scarica pdf ).

Urp, Ufficio Stampa, Comunicazione si occupa anche della gestione della linea grafica d'Istituto quindi anche della concessione d'utilizzo logo per eventi, attività, iniziative. Definito che ogni utilizzo non autorizzato del segno grafico IRST è da considersi vietato e passibile di azione legale, per ottenerne la concessione temporanea è possibile consultare l'Istruzione operativa e Manuale d'uso per utilizzo logo IRST IRCCS (scarica pdf ). 

Tra gli strumenti di programmazione strutturati dall'Ufficio, il principale è il Piano di Comunicazione IRST (scarica pdf ): revisionato annualmente il Piano definisce modalità, ambiti e obiettivi della comunicazione istituzionale d'istituto.

Potete contattare l'Ufficio Stampa, Comunicazione attraverso le seguenti modalità:

Ufficio Stampa: dott. Francesco Mazza
dott.ssa Isabella Calzolari

Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (I.R.S.T.) S.r.l.
Sede legale: 47014 Meldola (FC) Via Piero Maroncelli, 40
Capitale Sociale interamente versato Euro 20.000.000,00 - R.E.A. 288572 (FC)
Reg. Imprese FC/Cod. Fisc./Partita IVA 03154520401
Tel. 0543 739100 - Fax 0543 739123
e-mail: info@irst.emr.it - internet: www.irst.emr.it
PEC: direzione.generale@irst.legalmail.it