Monday, September 16, 2019
IRST - Meldola
 
Eventi pro IRST: Danzando con Caterina e Altrove - 12 luglio 2019
Due splendidi eventi a favore di IRST IRCCS saranno i grandi proptagonisti di sabato 13 lugluio in Romagna.

DANZANDO CON CATERINA - RASSEGNA DI DANZA UNDER 14
Sabato 13 luglio | dalle ore 17,30

In ricordo di Caterina...e per tutti coloro che, attraverso la danza, sognano di volare In occasione di Campus Dance Summer School il Centro Studi La Torre ospiterà la prima edizione della Rassegna ‘Danzando con Caterina’ un evento dedicato a Caterina, ballerina cesenate scomparsa prematuramente lo scorso febbraio. La rassegna è aperta a tutti i ballerini under 14 e a tutti gli stili. La Rassegna si propone di premiare l’impegno e la passione per lo studio della disciplina mettendo in palio una serie di Borse di Studio offerte da IDA, oltre a quelle assegnate presso la Kledi Dance del noto ballerino Kledi Kadiu, la Naima Academy, la Ida Company e la Awd Milano. A giudicare i partecipanti una giuria composta dagli insegnanti IDA: Roberta Broglia, Matteo Addino, Massimiliano Scardacchi e Virgilio Pitzalis. Nell’ottica di organizzare un vero tributo alla danza, verrà assegnato dal coreografo Virgilio Pitzalis anche un premio alla miglior coreografia. La durata di ciascuna coreografia presentata dovrà avere una durata massima di 2 min e 30".
Leggi qui come iscriverti
https://www.idadance.com/index.php/eventi/rassegna-danzando-con-caterina

ALTROVE -Spettacolo teatrale di improvvisazione
Sabato 13 Luglio, alle ore 19

La compagnia Theatro Cesena sarà ospite di Tornano nel comune di Mercato Saraceno, piccolissimo borgo in cui restano appena una decina di abitanti, la frazione è stata in parte recuperata grazie alla passione di Nunzio che ha dedicato anni a creare Ca della Verena, un'associazione che si occupa di ospitare gratuitamente e supportare le famiglie, le comunità, le case famiglia, i centri di accoglienza e qualunque altra realtà del terzo settore che si occupi dell’assistenza e della riabilitazione di chi soffre. Lo spettacolo si concluderà all'imbrunire, dopo lo spettacolo gli amici di Ca' della Verena organizzeranno una cena informale per chi volesse fermarsi con noi, il ricavato sarà destinato a progetti di ricerca oncologici dell' IRST - Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori. Il progetto "Altrove", completamente gratuito, è nato per portare il teatro nelle piccole comunità della Romagna, cercando attraverso l'improvvisazione teatrale di raccogliere le storie, la memoria ed il folclore di questi luoghi meravigliosi. E' anche l'occasione per chi vive in città di scoprire scorci di Romagna meno frequentati, organizzare una bella camminata e concludere la giornata con uno spettacolo teatrale divertente ed emozionante.
SPETTACOLO GRATUITO
Partecipa all'evento Altrove - Spettacolo Teatrale dal Vero per ulteriori informazioni e notizie su Tornano. #altrove è una produzione Theatro Cesena con il contributo della Regione Emilia-Romagna con il patrocinio del Comune di Mercato Saraceno e di ANCI Emilia Romagna.


A cura di:
  Ufficio Comunicazione
IRST - Meldola

Data pubblicazione:  7/12/2019
 

Return
Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (I.R.S.T.) S.r.l.
Sede legale: 47014 Meldola (FC) Via Piero Maroncelli, 40
Capitale Sociale interamente versato Euro 20.000.000,00 - R.E.A. 288572 (FC)
Reg. Imprese FC/Cod. Fisc./Partita IVA 03154520401
Tel. 0543 739100 - Fax 0543 739123
e-mail: info@irst.emr.it - internet: www.irst.emr.it
PEC: direzione.generale@irst.legalmail.it