Monday, July 22, 2019
IRST - Meldola
 
Presso i centri di Accademia Chirurgica disponibile il test FL-DNA
Il cancro del colon-retto si trova al secondo posto sia tra gli uomini (15% di tutti i nuovi tumori) sia tra le donne (13%), preceduto rispettivamente dalla prostata e dalla mammella e la neoplasia è spesso conseguente ad una evoluzione di lesioni benigne (quali ad esempio i polipi adenomatosi) della mucosa dell’intestino. La sopravvivenza dei pazienti con cancro al colon-retto è correlata direttamente con lo stadio del tumore al momento della diagnosi, è quindi evidente come una diagnosi precoce e non invasiva sia fondamentale nel migliorare la prognosi e ridurre la mortalità.

Per favorire una ricerca precoce ed accurata della patologia neoplastica del colon, Accademia Chirurgica “Durante Scacchi” A.P.S. ha deciso di organizzare uno screening per la diagnosi precoce dei tumori del colon effettuabile sulla popolazione dai trenta anni in poi, in particolare per i soggetti più a rischio per familiarità, utilizzando il kit IRST-Diatech FL-DNA, test biologico e non chimico particolarmente innovativo basato su questa specifica metodica di analisi del DNA fecale.

Per ogni informazione su sedi e modalità: https://www.accademiachirurgica.com/esame-per-la-diagnosi-precoce-dei-tumori-del-colon-retto/


A cura di:
  Ufficio Comunicazione
IRST - Meldola

Data pubblicazione:  7/10/2019
 

Return
Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (I.R.S.T.) S.r.l.
Sede legale: 47014 Meldola (FC) Via Piero Maroncelli, 40
Capitale Sociale interamente versato Euro 20.000.000,00 - R.E.A. 288572 (FC)
Reg. Imprese FC/Cod. Fisc./Partita IVA 03154520401
Tel. 0543 739100 - Fax 0543 739123
e-mail: info@irst.emr.it - internet: www.irst.emr.it
PEC: direzione.generale@irst.legalmail.it