Wednesday, June 19, 2019
IRST - Meldola
 
Il benessere รจ FICO: fine settimana "a tutta pelle" per la SKU IRST - 7 giugno 2019

FICO, Fondazione FICO ed ENPAM insieme a IMI Intergruppo Melanoma Italiano e IOR Istituto Oncologico Romagnolo per promuovere stili di vita corretti, prevenzione e salute Torna a FICO Eataly World “La Piazza della salute”: due giornate all’insegna della prevenzione sulle macchie del viso e i danni del sole

L’estate è finalmente arrivata e siamo tutti pronti alle lunghe giornate all’aria aperta. Al mare, in montagna, in campagna o in città, l’importante è non dimenticarci di prenderci cura della nostra pelle. Per trattarla bene, senza rinunciare alle gioie di una bella giornata di sole, sabato 8 e domenica 9 giugno a FICO scopriremo insieme le buone pratiche per una corretta esposizione grazie alla collaborazione con due partner d’eccezione nello studio del melanoma, come IMI Intergruppo Melanoma Italiano e IOR Istituto Oncologico Romagnolo.

Nel corso delle due giornate, i Dermatologi dell’IMI e IOR con i medici della Clinica dermatologica dell’Università di Bologna e dell’Università di Parma saranno a disposizione dei visitatori dalle 11.00 alle 16.00 con check-up gratuiti per controllare le macchie del viso e i danni solari e per fornire consigli su come prendersi adeguatamente cura della propria pelle. Sabato 8 giugno alle 12.00, conosceremo più da vicino le macchie del viso grazie all’intervento “Macchie cutanee: estetica o foto-danno?” del Prof. Ignazio Stanganelli, Responsabile Skin Cancer Unit IRST IRCCS Istituto Tumori Romagna e Università di Parma. L’evento si svolge grazie alla collaborazione con Fondazione ENPAM nell’ambito di “Piazza della salute”, progetto che ha l’obiettivo di diffondere i corretti stili di vita e promuovere l’autorevolezza e l’utilità sociale della professione medica attraverso eventi sanitari aperti al pubblico. Un obiettivo che FICO Eataly World e la Fondazione FICO per l'Educazione alimentare e alla Sostenibilità sposano e promuovono nei confronti dei loro visitatori.


A cura di:
  Ufficio Comunicazione
IRST - Meldola

Data pubblicazione:  6/7/2019
 

Return
Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (I.R.S.T.) S.r.l.
Sede legale: 47014 Meldola (FC) Via Piero Maroncelli, 40
Capitale Sociale interamente versato Euro 20.000.000,00 - R.E.A. 288572 (FC)
Reg. Imprese FC/Cod. Fisc./Partita IVA 03154520401
Tel. 0543 739100 - Fax 0543 739123
e-mail: info@irst.emr.it - internet: www.irst.emr.it
PEC: direzione.generale@irst.legalmail.it