mercoledì 21 novembre 2018
IRST - Meldola
 
IRST al Technology Summit di New Dheli - 31 ottobre 2018

Tra le realtà di pregio che dal 29 al 30 ottobre erano in missione in rappresentanza delle eccellenze italiane al Technology Summit di Nuova Delhi, figurava anche l’Istituto Tumori della Romagna (IRST) IRCCS.

L’Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - ICE ha organizzato, in collaborazione con Confindustria e sotto l’egida del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, del Ministero dello Sviluppo Economico e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, una delegazione imprenditoriale in India, a New Delhi, il 29 e 30 ottobre, in occasione del Technology Summit 2018. All’evento hanno preso parte il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e il Primo Ministro indiano, Narendra Modi.

La manifestazione, che quest’anno ha visto l’Italia come Paese Partner e co-organizzatore dell’evento, assieme al Department of Science and Technology (DST) ed alla Confederation of Indian Industry (CII), ha rappresentato un’importante occasione per approfondire le opportunità di cooperazione industriale e scientifica per le imprese italiane con una spiccata propensione alla collaborazione ad alto valore aggiunto in vari focus, tra cui l’healthcare.

L’IRST (Dr. Luca Battistelli e Dr.ssa Valentina Bugani dell'Ufficio Ricerca e Trasferimento tecnologico) ha partecipato ai seminari di approfondimento sul settore sanità, ai momenti istituzionali, agli incontri b2b e ha tenuto una presentazione dell’Istituto nel pomeriggio del 29 ottobre. Di grande interesse e foriero di spunti, l'incontro tenuto con il dr. Rahul Bhargava del Fortis Hospital di New Dheli per stabilire collaborazioni in ambito onco-ematologico. 


A cura di:
  Ufficio Comunicazione
IRST - Meldola

Data pubblicazione:  31/10/2018
 

Ritorna
Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (I.R.S.T.) S.r.l.
Sede legale: 47014 Meldola (FC) Via Piero Maroncelli, 40
Capitale Sociale interamente versato Euro 20.000.000,00 - R.E.A. 288572 (FC)
Reg. Imprese FC/Cod. Fisc./Partita IVA 03154520401
Tel. 0543 739100 - Fax 0543 739123
e-mail: info@irst.emr.it - internet: www.irst.emr.it
PEC: direzione.generale@irst.legalmail.it