lunedì 22 ottobre 2018
IRST - Meldola
 
Tavola rotonda "Conosci e scopri le biobanche" - 24 settembre 2018

Tavola rotonda

"Conosci e scopri le biobanche: cosa sono, chi partecipa, come funzionano, perchè servono"

ore 15:00-17:00

Meldola, 24 settembre 2018

Sala Multimediale V. Tison
Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (IRST) IRCCS

Scarica la locandina

L'occasione permetterà di fare il punto sul Centro Risorse Biologiche (CRB) IRST insieme al Direttore Scientifico IRST Giovanni Martinelli, al Direttore Sanitario Mattia Altini, al Responsabile SSD Immunoterapia e Terapia cellulare e CRB Massimo Guidoboni. Saranno inoltre presenti: Valentina Ancarani Responsabile CRB, Luca Frassineti Direttore Oncologia Medica IRST, Daniele Calistri Responsabile SS Diagnostica molecolare avanzata e predittiva IRST, Giulio Rossi Direttore UO Anatomia Patologica AUSL Romagna-Ravenna e Giorgio Ercolani Direttore UO Chirugia AUSL Romagna-Forlì.

L'incontro è rivolto a: oncologi, anatomopatologi, chirurghi, ricercatori, infermieri, data manager IRST e AUSL Romagna.

L'evento fa parte della European Biotech Week di BBMRI.it ideata per raccontare le biotecnologie a un pubblico vasto ed eterogeneo e per celebrare il ruolo chiave che il biotech ha nel migliorare la qualità della nostra vita. Iniziative in tutta Italia permetteranno di intraprendere un affascinante viaggio alla scoperta di bio-tecnologie che utilizzano tessuti umani e organismi viventi, quali cellule vegetali e animali per lo sviluppo di prodotti e processi utilizzabili e applicabili in svariati ambiti: dalla terapia alla diagnostica, passando per il mondo delle biotecnologie.

In questa occasione lunedì 24 e mercoledì 26 settembre, IRST aprirà le porte del Centro Risorse Biologiche anche agli studenti delle scuole secondarie superiori del territorio romagnolo con lezioni frontali, laboratori interattivi e visite guidate al CRB.

Promotore e coordinatore a livello nazionale dell’iniziativa è Assobiotec, Associazione nazionale per lo sviluppo delle biotecnologie che fa parte di Federchimica.


A cura di:
  Ufficio Comunicazione
IRST - Meldola

Data pubblicazione:  03/08/2018
 

Ritorna
Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (I.R.S.T.) S.r.l.
Sede legale: 47014 Meldola (FC) Via Piero Maroncelli, 40
Capitale Sociale interamente versato Euro 20.000.000,00 - R.E.A. 288572 (FC)
Reg. Imprese FC/Cod. Fisc./Partita IVA 03154520401
Tel. 0543 739100 - Fax 0543 739123
e-mail: info@irst.emr.it - internet: www.irst.emr.it
PEC: direzione.generale@irst.legalmail.it