mercoledì 15 agosto 2018
IRST - Meldola
 
Grande gesto di solidarietà per IRST in ricordo della giovane Ester - 24 luglio 2018

In memoria di Ester Marino, giovane paziente IRST prematuramente scomparsa, la famiglia ha deciso di realizzare una borsa di studio che sosterrà, per i prossimi sei anni, la formazione e la partecipazione di un professionista IRST all’importante congresso annuale dell’Associazione di Oncologia Clinica Americana (ASCO) negli USA

Nel ricordo di Ester Marino, medici e ricercatori dell’Istituto Tumori della Romagna (IRST) IRCCS potranno arricchire il proprio bagaglio di conoscenze e relazioni. Grazie, infatti, alla scelta della famiglia Marino di donare all’Istituto Tumori della Romagna (IRST) IRCCS una significativa somma, nei prossimi sei anni – ma l’intenzione è di prodigarsi per prolungare il periodo – un giovane professionista dell’IRST potrà prender parte all’annuale congresso dell’Associazione di Oncologia Clinica Americana (ASCO). Una grande opportunità di crescita e confronto in quello che è indubbiamente l’appuntamento più importante per l’oncologia a livello globale: sono oltre 30mila gli specialisti provenienti da tutto il Mondo che si confrontano su terapie, prospettive e progetti.

La donazione assume ancor più valore trattandosi di quanto contenuto in un conto corrente appartenuto a Ester Marino, giovane paziente cosentina affetta da tumore al seno deceduta a fine 2017, legata da un profondo rapporto di umana amicizia e fiducia con il prof. Dino Amadori, Direttore scientifico IRST IRCCS emerito. “Ester è stata una paziente che abbiamo curato amorevolmente per tanti anni – ricorda il prof. Amadori - a lei mi legava un rapporto speciale. Siamo davvero grati che la famiglia abbia voluto perpetuarne il ricordo permettendo, per i prossimi anni, la partecipazione di uno dei nostri ricercatori al più grande convegno internazionale sui tumori”.

 


A cura di:
  Ufficio Comunicazione
IRST - Meldola

Data pubblicazione:  24/07/2018
 

Ritorna
Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (I.R.S.T.) S.r.l.
Sede legale: 47014 Meldola (FC) Via Piero Maroncelli, 40
Capitale Sociale interamente versato Euro 20.000.000,00 - R.E.A. 288572 (FC)
Reg. Imprese FC/Cod. Fisc./Partita IVA 03154520401
Tel. 0543 739100 - Fax 0543 739123
e-mail: info@irst.emr.it - internet: www.irst.emr.it
PEC: direzione.generale@irst.legalmail.it