lunedì 22 ottobre 2018
IRST - Meldola
 
Sunny Gio, serata in riva al mare a sostegno dei progetti IRST per i piccoli pazienti-17 luglio 2018

 Allo stabilimento "Amarissimo" di Lido di Savio aperitivo e musica in riva al mare per beneficenza a sostegno dell'Istituto Tumori della Romagna (IRST) IRCCS

Mercoledì 18 luglio dalle 19:30 allo stabilimento balneare "Amarissimo" di Lido di Savio si terrà l'evento "Sunny Gio", una serata in riva al mare per ricordare una persona importante e per raccogliere fondi da dedicare ai progetti per i pazienti oncologici in età pediatrica, adolescenti e giovani-adulti che l’Istituto Tumori della Romagna (IRST) IRCCS intende realizzare nel prossimo futuro.

Queste fasce d’età necessitano, più di altre, di una particolare attenzione nella cura, intesa non solo come terapia ma anche come tutela della qualità di vita e del benessere psico-fisico della persona. Il sovrapporsi della malattia al particolare e delicato momento di evoluzione personale che è proprio di queste età, infatti, rende questi pazienti maggiormente vulnerabili al disagio psicologico, emotivo e personale derivante dal contatto con la patologia.
Accompagnare i giovani pazienti lungo il percorso terapeutico sia dal punto di vista clinico sia psico-sociale è l’obiettivo a cui IRST tende e che potrà svilupparsi consolidando, anzitutto, il percorso di radioterapia pediatrica avviato con l’Azienda USL della Romagna.

Sarà una serata sulla spiaggia con aperitivo e musica: ai fornelli Manuele Mammi, Max e Bruno. Fabi e Luca dietro il banco, con i loro cocktail e un’altra sorpresa. Tra gli amici degli organizzatori che aiuteranno ci saranno quelli di Maré | cucina caffè spiaggia bottega, quelli dell’Osteria del Gran Fritto di Milano Marittima e de La Buca, il Ristorante, Divine Creazioni Surgital con i loro Tortellini.

E ancora Luca con il Lambrusco di Cantine Ceci, Gigi con il suo Corte Fusia Franciacorta, Paolo e Valerio ci saranno con Tenuta Casali, Pietro e Silvia porteranno l’azienda Jermann e Le Quattro Terre - Franciacorta, mentre Maurizio non mancherà con la fantastica birra Birra Viola.

In consolle ci saranno Dario Bazzi, Fabio Bartolini, Frankie P DJ, Checco Farias, Reggia, Andrea Carlà Signori, Rez, NIki Setti..

Ogni consumazione avrà un prezzo di 5€ e si partirà dalle 19.30 con l’aperitivo.


A cura di:
  Ufficio Comunicazione
IRST - Meldola

Data pubblicazione:  17/07/2018
 

Ritorna
Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (I.R.S.T.) S.r.l.
Sede legale: 47014 Meldola (FC) Via Piero Maroncelli, 40
Capitale Sociale interamente versato Euro 20.000.000,00 - R.E.A. 288572 (FC)
Reg. Imprese FC/Cod. Fisc./Partita IVA 03154520401
Tel. 0543 739100 - Fax 0543 739123
e-mail: info@irst.emr.it - internet: www.irst.emr.it
PEC: direzione.generale@irst.legalmail.it