lunedì 22 ottobre 2018
IRST - Meldola
 
Al via all'IRST il 3° corso della Scuola Multidisciplinare di Osteoncologia (MOS) - 18 maggio 2018

Un evento formativo di alta specializzazione rivolto a medici e biologi per approfondire il tema dell'osteoncologia  nella clinica e nella ricerca traslazionale

Il dr. Toni Ibrahim (al centro) insieme alle Direzioni IRST e a tutti i partecipanti del corso di alta formazione

Si è aperta oggi la terza edizione del corso della Scuola Multidisciplinare di Osteoncologia (MOS) organizzato dal Centro di Osteocologia e Tumori Rari (CDO-TR) sotto la responsabilità scientifica del dr. Toni Ibrahim con il patrocinio della Società Italiana di Osteoncologia (ISO).

Il corso, a numero chiuso e rivolto a medici e biologi, si ripete ogni anno focalizzando gli argomenti, con cadenza alternata, sulla clinica oppure sulla ricerca traslazionale. L’evento formativo di alta specializzazione conferma la centralità del CdO IRST, riconosciuto non solo a livello nazionale, nell’evoluzione interdisciplinare nel campo dell’osteoncologia.

 La Scuola Multidisciplinare di Osteoncologia (MOS) nasce nel 2016 grazie all’impegno del Dr. Toni Ibrahim e del suo gruppo CDO-TR con l’obiettivo principale di promuovere la disciplina di osteoncologia sia nell’ambito assistenziale mono e multidisciplinare sia in quello della ricerca di base, traslazionale e clinica, con una particolare attenzione alla gestione delle metastasi ossee e del danno osseo causato dai trattamenti antitumorali. 

Grazie ai corsi organizzati dalla MOS sono state avviate diverse collaborazioni tra professionisti coinvolti sia nella clinica che nella ricerca; obiettivo futuro sarà quello di coinvolgere anche nuovi gruppi di importanza internazionale nell’ottica di ampliare ulteriormente gli orizzonti della ricerca  nel campo dell’osteoncologia.


A cura di:
  Ufficio Comunicazione
IRST - Meldola

Data pubblicazione:  18/05/2018
 

Ritorna
Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (I.R.S.T.) S.r.l.
Sede legale: 47014 Meldola (FC) Via Piero Maroncelli, 40
Capitale Sociale interamente versato Euro 20.000.000,00 - R.E.A. 288572 (FC)
Reg. Imprese FC/Cod. Fisc./Partita IVA 03154520401
Tel. 0543 739100 - Fax 0543 739123
e-mail: info@irst.emr.it - internet: www.irst.emr.it
PEC: direzione.generale@irst.legalmail.it