Thursday, August 22, 2019
IRST - Meldola
 
L'OECI assegna un grant alla Dott.ssa Ulivi del Laboratorio di Bioscienze dell'IRST
L'Organisation of European Cancer Institutes (OECI) assegna un grant alla Dott.ssa Ulivi del Laboratorio di Bioscienze dell’IRST

Apprezzato riconoscimento per la Dr.ssa Paola Ulivi del Laboratorio di Bioscienze dell'IRST. L'Organisation of European Cancer Institutes (OECI), importante fondazione a livello europeo impegnata nella creazione di reti di saperi condivisi nella lotta ai tumori, ha infatti attribuito alla ricercatrice facente parte dello staff del Laboratorio di Bioscienze diretto dal Dr. Wainer Zoli, un grant di 500 euro per la partecipazione al primo EACR-OECI Joint Training Course "Molecular Pathology approach to cancer" che si terrà dal 7 al 9 marzo prossimi ad Amsterdam.
 
Il riconoscimento – dieci in totale i grant assegnati su tutto il territorio europeo – è stato attribuito tramite selezione delle candidature di professionisti operanti in istituti membri dell'OECI. Elementi per la valutazione, il curriculum e le pubblicazioni scientifiche degli ultimi cinque anni. Date le modalità di assegnazione della borsa, l'importanza dell'organizzazione donatrice e lo spessore del corso, si tratta dunque di un riconoscimento importante per la ricercatrice e per l’IRST.
 
Il corso, organizzato congiuntamente dalla Association for Cancer Research (EACR) e dalla Organisation of European Cancer Institutes (OECI) è rivolto a patologi, biologi molecolari con interesse nella patologia diagnostica e giovani oncologi medici, e verterà sull'applicazione pratica dei test molecolari in patologia e sugli sviluppi futuri dei test diagnostici in campo oncologico.
 
L'Organisation of European Cancer Institutes (OECI) è una fondazione non governativa, senza scopi di lucro, nata nel 1979 a Vienna che attualmente unisce 68 istituti di cura e ricerca sul cancro, tra cui l'Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori. Gli obiettivi principali di OECI-IEGI sono riunire le istituzioni oncologiche di ricerca e cura dell'Unione Europea al fine di creare una massa critica di conoscenze e competenze in grado di costruire e condividere i migliori modelli di lotta oncologica; sviluppare soluzioni concrete e realistiche a prezzi accessibili per combattere efficacemente il cancro; favorire la più ampia diffusione di modelli di oncologia oltre a soluzioni per migliorare la qualità della vita per i pazienti europei malati di tumore.

foto consegna grant dottoressa Ulivi

Dr.ssa Paola Ulivi alla consegna del grant (seconda da destra)


A cura di:
  Ufficio Comunicazione
IRST - Meldola

Data pubblicazione:  2/24/2011
 

Return
Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (I.R.S.T.) S.r.l.
Sede legale: 47014 Meldola (FC) Via Piero Maroncelli, 40
Capitale Sociale interamente versato Euro 20.000.000,00 - R.E.A. 288572 (FC)
Reg. Imprese FC/Cod. Fisc./Partita IVA 03154520401
Tel. 0543 739100 - Fax 0543 739123
e-mail: info@irst.emr.it - internet: www.irst.emr.it
PEC: direzione.generale@irst.legalmail.it