mercoledì 20 settembre 2017
IRST - Meldola
 

Terapia del dolore e cure palliative


English version

Il servizio affronta il problema del dolore nel paziente oncologico. Tutti i medici e gli infermieri dell’IRST effettuano una formazione permanente sugli aspetti relativi alla valutazione e al trattamento del dolore, che viene rilevato e trattato in modo continuo.

Per le situazioni più complesse, è presente in IRST un medico palliativista che effettua attività di consulenza specialistica per tutti i pazitni IRST anche in collaborazione con l'Unità di Cure Palliative AUSl della Romagna - Forlì.

Il servizio "Terapia del Dolore e Cure Palliative" coordina le "dimissioni protette" dalla degenza e/o dal day hospital (organizzazionedell'assistenza domiciliare o del trasferimento presso gli Hospice in ambito locale, territoriale e regionale per i pazienti residenti fuori AUSL).

I medici della Terapia del Dolore e Cure Palliative si occupano della gestione di trial clinici di cure palliative, partecipando anche ai briefing scientifici ed organizzativi dei gruppi di patologia.

Dal 2009 l'IRST è accreditato come "Designeated Center of Integrated Oncology and Palliative Care" presso la European Society for Medical Oncology (ESMO). 

Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (I.R.S.T.) S.r.l.
Sede legale: 47014 Meldola (FC) Via Piero Maroncelli, 40
Capitale Sociale interamente versato Euro 20.000.000,00 - R.E.A. 288572 (FC)
Reg. Imprese FC/Cod. Fisc./Partita IVA 03154520401
Tel. 0543 739100 - Fax 0543 739123
e-mail: info@irst.emr.it - internet: www.irst.emr.it
PEC: direzione.generale@irst.legalmail.it